Napoli Club NY

Il Napoli Club De Laurentiis New York e' stato costituito in Aprile 2008 su iniziativa di Nedo Bellucci, attuale Presidente in carica, e coaudivato dal fondamentale contributo di amici tifosi napoletani quali Giovanni Iovine, Angelo Basile e sua moglie Viviana, Costantino Nazzaro e Michele Iuliano.

Wednesday, July 30, 2008

Lettera al Presidente De Laurentiis

Caro Presidente,
Sono migliaia di tifosi nel mondo che scalpitano per non riuscire a vedere le partite. Decine e decine sono state le telefonate che ho ricevuto prima e dopo la partita del Napoli ad Atene
Quando mi sono offerto di costituire e gestire un club Napoli di Ny tutti mi hanno fatto la stessa richiesta:
"Preside' ma ce facit vere' e partit?"
Ho promesso l'oro che avrei fatto tutto quanto nelle mie possibilita'.

Motivo questo che mi ha spinto a pubblicare una petizione a favore della causa. Lo scopo e' dimostrare che i famosi 6ML di tifosi che spesso e volentieri si citano esistono veramenente. Tutti condividono con noi la sofferenza e il dispiacere per non vedere il Napoli giocare. Tal altro finalmente anche in Europa.
Mi auguro che il risultato della petizione sia cosi' importante che possa esserle di aiuto nella trattativa con i media. Devo ammettere che in principio ho considerato questa storia della petizione una sfida contro il Napoli calcio e contro di Lei, Presidente. E' il tifoso che c'e' in me. Seguo il Napoli dal 1985, mio padre al compimento del mio decimo anno mi porto' a vedere la mia prima partita, Napoli-Milan al primo anno dell'era Maradona. Dall'ora me ne sono perse poche, forse meno del numero della dita che si contano sulle mani. Fino a 4 anni fa quando mi sono trasferito negli State.
Col passare dei giorni sto metabolizzando la sua strategia e inizio a condividerla. Fa bene ad imporsi nel cercare di strappare un attenzione maggiore nei confronti del Napoli e delle sue potenzialita' mediatiche. Come tifoso pero' sto costatando di iniziare a perdere la pazienza, e come me tutti coloro a cui e' vietato vedere la partita.
Sappia che le partite le riusciamo a vedere lo stesso e la voce sul come sta girando anche velocemente. E' una questione di principio. Ci sentiamo derubati dentro!
A questo se poi aggungiamo che la visione non e' chiarissima e i commenti sono in lingue straniere quali greco ( esempio per le partite di coppa) o cinese, allora il cocktail diventa difficile da digerire.
A questo punto, caro Presidente, credo sia opportuno che ancora una volta societa' e tifosi collaborino insieme alla rinascita del Napoli.
Presidente le chiedo a viva voce e a nome di tutti i tifosi che si dia massima visibilta' alla petizone e la invito a fare tutto quanto necessario e utile a dimostrare quanti siamo nel mondo, fine ultimo riuscire a vedere finalmente le partite del "Nostro amato Napoli".
Grazie Presidente!

Nedo Bellucci
Presidente del Napoli Club De Laurentiis New York

PS: La petizione, qui di seguito riportata, ha raggiunto le 1765 firme, che e' un buon risultato ma estremamente lontano dai numeri che possiamo generare.

http://firmiamo.it/sign/list/partitedelnapoliallestero

No comments: